06.763426
Via Attio Labeone 33
00175 Roma
  • facebook

Your Office in Rome srl

Ti trovi in: Home » Visti su Passaporti » GAZA E CISGIORDANIA
Condividi su  Facebook Condividi su  Twitter Consiglia la pagina

GAZA E CISGIORDANIA

GAZA E CISGIORDANIA

Con riguardo alla Cisgiordania ed alla striscia di Gaza, si rammenta che esse sono sottoposte a diversi regimi giuridici. Vi sono aree ( circa il 20% della Cisgiordania ed il 60% della Striscia di Gaza) sottoposte a controllo amministrativo e di sicurezza dell'Autorità Palestinese; zone ( un altro 20% della Cisgiordania) in cui l'amministrazione è palestinese, ma il controllo militare è israeliano; sulla rimanente parte del territorio ( 60% della Cisgiordania e 40 % della Striscia di Gaza) vige il regime d'occupazione israeliano.


DOCUMENTI:

Passaporto senza visto fino a 30 giorni di permanenza.

Si precisa che non è possibile giungere nei Territori palestinesi senza transitare per frontiere israeliane e quindi tutti i visitatori devono conformarsi alla normativa d'ingresso di Israele.



Per i cittadini italiani di origine palestinese:

Israele generalmente chiede ai cittadini iteliani di origine palestinese (che siano titolari o meno di passaporto palestinese) di lasciare il Paese seguendo la procedura aggravata prevista per i palestinesi (permesso di recarsi in aeroporto, permesso di lasciare il Paese).

I visitatori di origine palestinese il cui atto di nascita risulti negli archivi dell'amministrazione israeliana dei Territori occupati debbono quindi essere consapevoli che potrebbe essere loro impedito di lasciare il paese se non abbiano ottenuto preventivamente un permesso di uscita dalle Autorità israeliane. I visitatori che rientrino in tale categoria debbono sapere che il passaporto italiano potrebbe non essere titolo sufficiente per lasciare il paese anche se è stato loro consentito l'ingresso con tale documento, con conseguenti ritardi e difficoltà alla partenza.

Si suggerisce quindi, per tale categoria di turisti, di rivolgersi per eventuali chiarimenti od aggiornamenti, prima delle loro partenza, alla rete diplomatico-consolare israeliana in Italia.


INFORMAZIONI UTILI :

http://www.viaggiaresicuri.it/?territ_palestinesi

Chiedi informazioni Stampa la pagina

Powered by Google Partner Euchia.it ©